Le pergole Gibus si ispirano alla più semplice e antica struttura di protezione del mondo mediterraneo. Pergole addossate alla parete di un’architettura, o pergole a isola in un giardino, in riva al mare o a bordo piscina.
Pergole a 90°, che assecondano la linearità dell’orizzonte, o pergole inclinate, come parte armoniosa di un edificio.

La struttura è robusta e resistente, in alluminio verniciato a polveri; la copertura impacchettabile in PVC con frangitratta.

Nelle pergole bioclimatiche la copertura a lame orientabili regola il microclima in modo naturale: aperte, bloccano le radiazioni dirette del sole e creano una brezza leggera; chiuse, riparano dalla pioggia.

Tutte le pergole Gibus sono disponibili nelle soluzioni monomodulo e plurimodulo, con un numero personalizzabile di gambe portanti, per applicazioni su spazi di dimensioni diverse.

Pergole 90°

La camera con vista da collocare nel punto più panoramico, più comodo, più bello. Guardatevi intorno.

Pergole Inclinate

Piccole come un terrazzino o grandi come una piazzetta, danno respiro a ogni vostro ambiente.

Coperture

Abbandonatevi a rilassanti momenti all’aria aperta, indifferenti al sole che picchia o alla pioggia battente.

Magari avete già una pergola, un pergolato, una semplice struttura. Con le coperture per pergole Gibus diventano uno spazio riparato, da vivere anche quando il sole picchia o la pioggia batte.

Le coperture per pergolati sono tende a falde in tessuto impacchettabili, sostenute da profili frangitratta. Grazie alle guide laterali, possono essere aperte e chiuse, così lo spazio è ancora più riparato e protetto.

Tra tante coperture per pergole, ognuno può trovare il suo modello: dal più semplice al più sofisticato. Ma tutti funzionali.

Complementi

La perfezione è nel dettaglio: accordate pure l’atmosfera al momento. Attraverso il calore, i suoni, le luci.

Vetrate

Protetti dalle pareti trasparenti, ammirate il paesaggio invernale in tutta la sua forza, la sua bellezza.

 

La protezione totale del vetro. La visione totale dal vetro. Le vetrate Gibus scorrono fluide e silenziose a separare o aprire interno ed esterno in abitazioni, ristoranti, hotel, negozi.
Un effetto “tutto vetro” creato da pannelli scorrevoli in vetro monolitico temperato, senza profili perimetrali e con guarnizioni trasparenti tra un pannello e l’altro.
Vetrate frangivento sicure, con ante dallo spessore che varia dai 10 ai 12 millimetri e scorrono su vie parallele in acciaio inox grazie a due carrelli.
Vetrate resistenti: la struttura è in alluminio verniciato a polveri, trattato con cromatazione per fissare la vernice alla superficie e rallentare l’aggressione di pioggia, raggi UV, vento, nebbie saline.
Vetrate belle, con vetri temperati, anche extrachiari o satinati. Con chiusure di serie come il pomello tondo in acciaio inox, o opzionali come il pomolo interno in acciaio e carter esterno liscio o serratura con chiave. E strutture verniciate in diversi colori.
Vetrate versatili: le ante possono essere a 2, 3 o 4 vie e raggiungere gli 8 elementi, combinate con apertura laterale o centrale.
Nemmeno l’acqua di condensa offusca la trasparenza delle vetrate Gibus, perché defluisce attraverso una paratia alla base e la spianatura delle vie a ridosso delle battute laterali.

Chiusure ZIP

Vi proteggono da sole, freddo, pioggia, vento, zanzare. Vi spalancano panorami.

 

Con le chiusure Zip di Gibus una pergola o un pergolato possono diventare spazi chiusi e protetti, ciascuno diverso secondo necessità e desideri. I teli delle chiusure laterali per pergole e pergolati si possono infatti scegliere in base all’effetto: oscurante, ombreggiante, zanzariera o in Cristal, un PVC trasparente che protegge lasciando entrare solo i benefici della luce del sole.