Una brezza leggera? Il pieno passaggio del sole? Il riparo dalla pioggia? La pergola risponde in un attimo.

Le pergole bioclimatiche Gibus dialogano silenziosamente con la natura per offrirvi un benessere costante al mutare delle condizioni atmosferiche. Anche le più impercettibili. E con il minimo dispendio energetico.

Il segreto è nella copertura a lame orientabili: in rotazione leggermente aperta, creano una brezza sottile e piacevole e bloccano la luce diretta del sole; chiuse, riparano dalla pioggia, mentre l’acqua defluisce nei pluviali integrati.

Nelle pergole bioclimatiche Gibus il microclima è sempre quello ideale. La dimensione verticale completa quella orizzontale con la possibilità di integrarvi tutte le chiusure laterali Zip. La pergola si chiude da ogni lato con effetto ombreggiante per i mesi più caldi, o vetrato per godere della vista nei mesi più freddi.

Complementi

La perfezione è nel dettaglio: accordate pure l’atmosfera al momento. Attraverso il calore, i suoni, le luci.

Vetrate

Protetti dalle pareti trasparenti, ammirate il paesaggio invernale in tutta la sua forza, la sua bellezza.

 

La protezione totale del vetro. La visione totale dal vetro. Le vetrate Gibus scorrono fluide e silenziose a separare o aprire interno ed esterno in abitazioni, ristoranti, hotel, negozi.
Un effetto “tutto vetro” creato da pannelli scorrevoli in vetro monolitico temperato, senza profili perimetrali e con guarnizioni trasparenti tra un pannello e l’altro.
Vetrate frangivento sicure, con ante dallo spessore che varia dai 10 ai 12 millimetri e scorrono su vie parallele in acciaio inox grazie a due carrelli.
Vetrate resistenti: la struttura è in alluminio verniciato a polveri, trattato con cromatazione per fissare la vernice alla superficie e rallentare l’aggressione di pioggia, raggi UV, vento, nebbie saline.
Vetrate belle, con vetri temperati, anche extrachiari o satinati. Con chiusure di serie come il pomello tondo in acciaio inox, o opzionali come il pomolo interno in acciaio e carter esterno liscio o serratura con chiave. E strutture verniciate in diversi colori.
Vetrate versatili: le ante possono essere a 2, 3 o 4 vie e raggiungere gli 8 elementi, combinate con apertura laterale o centrale.
Nemmeno l’acqua di condensa offusca la trasparenza delle vetrate Gibus, perché defluisce attraverso una paratia alla base e la spianatura delle vie a ridosso delle battute laterali.

Chiusure ZIP

Vi proteggono da sole, freddo, pioggia, vento, zanzare. Vi spalancano panorami.

 

Con le chiusure Zip di Gibus una pergola o un pergolato possono diventare spazi chiusi e protetti, ciascuno diverso secondo necessità e desideri. I teli delle chiusure laterali per pergole e pergolati si possono infatti scegliere in base all’effetto: oscurante, ombreggiante, zanzariera o in Cristal, un PVC trasparente che protegge lasciando entrare solo i benefici della luce del sole.